Ultima modifica: 29 Gennaio 2020

Pedagogia dei genitori

Prossimi incontri

Dopo il momento di formazione del 16 gennaio, continuano gli incontri di narrazione di pedagogia dei genitori nel nostro Istituto Comprensivo.

ecco di seguito le prossime date:

Scuola Primaria Giovanni XXIII – mercoledì 12 febbraio 2020  ore 17.30
Scuola Primaria G Pascoli –  martedì 18  febbraio  2020 ore 19
Scuola Secondaria L. Negrelli – martedì  18 febbraio 2020 ore  20
Scuola Primaria G Galilei –  mercoledì 11  marzo 2020 ore 18,15

NEWS: Incontro del 16 gennaio 2020

“Pedagogia dei Genitori”, ha come obiettivo il  valorizzare le competenze e delle conoscenze educative della famiglia.

Nasce a Torino in seguito ad attività che sottolineano il protagonismo dei cittadini che si impegnano  in una dinamica di reciprocità, alimentata dalla messa in discussione dei rapporti interpersonali.

Nel nostro istituto nel corso di questi anni sono stati attivati alcuni gruppi di “narrazione” di pedagogia dei genitori, sia alle scuola primarie che in alcune classi della scuola secondaria di primo grado.

In questi ultimi tempi si sta iniziando la pubblicazione delle narrazioni  che in questi anni genitori e insegnanti hanno fatto nei diversi gruppi.