Ultima modifica: 3 Luglio 2020

Pedibus, informazioni e modalità di iscrizione.

Si informano le famiglie che anche per il prossimo anno scolastico sarà attivo il servizio di Pedibus.

E’ un “bus a piedi”, cioè l’accompagnamento dei bambini a scuola da parte di un nonno vigile.

Esistono percorsi e fermate prescelti e orari fissi. Questo servizio viene offerto gratuitamente dal Comune di Merano e si rivolge agli alunni della scuola elementare.

Il servizio Pedibus inizia il 14 settembre 2020.

A richiesta dei genitori, ai cinque percorsi già esistenti si aggiungeranno altri tre percorsi nei quartieri di Maia Alta, Maia Bassa e Sinigo.

Tutte le informazioni sui percorsi e il modulo d’iscrizione sono disponibili sul sito web del comune di Merano alla pagina
www.comune.merano.bz.it/it/Pedibus

L’organizzazione del servizio sarà adattata alle esigenze di sicurezza previste dal ministero e vi informeremo tempestivamente delle misure e precauzioni che saranno adottate.

Soprattutto in tempi come questi è importante promuovere una mobilità sostenibile e attiva per i bambini e sostenere i genitori nell’organizzazione del tragitto casa-scuola dei loro figli.

Le iscrizioni sono possibili fino al 4 settembre 2020, il modulo d’iscrizione può essere compilato e inviato ad anna.solderer@oekoinstitut.it

Se avete domande relative all’iscrizione o ai percorsi, potete contattare Anna Solderer anna.solderer@oekoinstitut.it