SCUOLA SECONDARIA
Giornata Sportiva alla Negrelli, 28 marzo 2023
Manifestazione sportiva apprezzatissima da tutti i partecipanti! Gli alunni del Plesso Negrelli, ICMerano2, hanno partecipato alla Giornata Sportiva presso il campo sportivo Combi! La Manifestazione è stata organizzata dalle professoresse di Scienze Motorie della scuola e la responsabile della mattinata era la prof.ssa Stefania Roman, con l’aiuto e la collaborazione degli altri docenti e di tutti gli alunni della scuola. Le discipline in cui gli alunni si sono cimentati sono state le seguenti: resistenza, corsa ad ostacoli, staffetta, salto in alto e in lungo, vortex.
La corsa più emozionante è stata quella di Marko e Mattia ed Aaron.. hanno corso insieme a loro compagni che li hanno incoraggiati durante tutto il percorso! Bravi ragazzi! La staffetta delle professoresse e dei professori, molto apprezzata dagli alunni, si è rivelata quella più divertente! Il tifo degli studenti in tribuna è stato caloroso ed ha supportato e incoraggiato, dall’inizio alla fine, i compagni in gara!
La Manifestazione si è rivelata un vero successo e tutti i partecipanti si sono dati appuntamento all’anno prossimo! Grazie Negrelli...quante emozioni indimenticabili ci fai vivere!
La Redazione della classe I A
_____________________________________
21 marzo 2023, in occasione della giornata nazionale contro le mafie: FIAMMETTA BORSELLINO RACCONTA PAPA’ PAOLO! presso teatro Cristallo di Bolzano. La Scuola Secondaria di I Grado L.Negrelli era presente.. con 6o alunni (10 di ogni classe III).
Incisivo messaggio a tutti i ragazzi presenti in platea, provenienti da diverse scuole di Bolzano e provincia, fortissime emozioni: siate I BULLI DEL RISPETTO DELLE LEGGI E I VERI FOLLOWERS DELLA LEGALITA’! Ospite d’onore la terza figlia del magistrato Paolo Borsellino e ha moderato l’incontro: il NON moderato, come lui stesso si è definito, presidente Associazione Nazionale Magistrati (ANM) Trento-Alto Adige Giuseppe Spadaro!
Il percorso contro le MAFIE, la Negrelli lo ha iniziato il pomeriggio precedente! Grazie a padre Massimiliano, auditorium San Vigilio, che ha presentato alle tre classi terze presenti in sala l’Associazione LIBERA, che combatte la mafia a Palermo lavorando la terra e investendo nel sociale tramite gli immobili riscattati dallo Stato alle famiglie mafiose e ha commosso ed esortato i ragazzi : a NON scendere MAI a patti con la mafia per mezzo di azioni ingiuste o illegali, che privino la libertà degli altri, ma di essere piuttosto ATTIVI, PROPOSITIVI E …LIBERI anche di fronte ai soprusi, le angherie e le ingiustizie!